Dialogue

Vocabulary

Learn New Words FAST with this Lesson’s Vocab Review List

Get this lesson’s key vocab, their translations and pronunciations. Sign up for your Free Lifetime Account Now and get 7 Days of Premium Access including this feature.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Notes

Unlock In-Depth Explanations & Exclusive Takeaways with Printable Lesson Notes

Unlock Lesson Notes and Transcripts for every single lesson. Sign Up for a Free Lifetime Account and Get 7 Days of Premium Access.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Transcript

Etna
L'Etna ha mille facce - il vulcano, le bellezze naturali, le foreste, la fauna, la flora, i miti e tanto ancora. Il vulcano è attivissimo e giace nell’est dell’isola di Sicilia tra le città di Catania e Messina. L’Etna è il vulcano più alto ed attivo d’Europa. La sua collocazione sovrastante il golfo di Catania e la sua vicinanza al mare lo rendono ancor più affascinante.
Ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. L'immaginario comune di un vulcano richiama alla mente ambienti ostili e privi di vegetazione. Ma queste condizioni si ritrovano solo oltre i 2000 metri. Nella zona intermedia del vulcano si ritrova un ambiente florido e ricco di vegetazione. Dunque sull’Etna è possibile praticare molteplici attività sciistiche e il trekking lungo i sentieri. È Davvero un’emozione respirare l’aria pura di montagna e osservare la magia di un paesaggio lunare, il tutto a pochi chilometri dal mar Ionio. Quando posso vado in Sicilia per un week-end e vado a sciare. La neve e il panorama sono una combinazione spettacolare.
Ci sono tanti miti e leggende che circondano L’Etna. Il suo segreto e il suo potere hanno ispirato l’uomo nel creare spiegazioni per gli eventi vulcanici che all’epoca erano considerati eventi divini. Appunto, gli antichi greci credevano che fosse la casa del dio del fuoco, Vulcano, e il mostro Ciclope. Inoltre il vulcano viene citato da tanti poeti greci e romani come Omero, Virgilio e Ovidio.
Fidatevi di me, ancora oggi il suo mistero è vivo!

3 Comments

Hide
Please to leave a comment.
😄 😞 😳 😁 😒 😎 😠 😆 😅 😜 😉 😭 😇 😴 😮 😈 ❤️️ 👍

ItalianPod101.com Verified
Thursday at 06:30 PM
Pinned Comment
Your comment is awaiting moderation.

L'Etna ha mille facce - il vulcano, le bellezze naturali, le foreste, la fauna, la flora, i miti e tanto ancora. Il vulcano è attivissimo e giace nell’est dell’isola di Sicilia tra le città di Catania e Messina. L’Etna è il vulcano più alto ed attivo d’Europa. La sua collocazione sovrastante il golfo di Catania e la sua vicinanza al mare lo rendono ancor più affascinante. Ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. L'immaginario comune di un vulcano richiama alla mente ambienti ostili e privi di vegetazione. Ma queste condizioni si ritrovano solo oltre i 2000 metri. Nella zona intermedia del vulcano si ritrova un ambiente florido e ricco di vegetazione. Dunque sull’Etna è possibile praticare molteplici attività sciistiche e il trekking lungo i sentieri. È Davvero un’emozione respirare l’aria pura di montagna e osservare la magia di un paesaggio lunare, il tutto a pochi chilometri dal mar Ionio. Quando posso vado in Sicilia per un week-end e vado a sciare. La neve e il panorama sono una combinazione spettacolare. Ci sono tanti miti e leggende che circondano L’Etna. Il suo segreto e il suo potere hanno ispirato l’uomo nel creare spiegazioni per gli eventi vulcanici che all’epoca erano considerati eventi divini. Appunto, gli antichi greci credevano che fosse la casa del dio del fuoco, Vulcano, e il mostro Ciclope. Inoltre il vulcano viene citato da tanti poeti greci e romani come Omero, Virgilio e Ovidio. Fidatevi di me, ancora oggi il suo mistero è vivo!

ItalianPod101.com
Thursday at 01:05 AM
Your comment is awaiting moderation.

Ciao Brian,

l'Etna è molto bello sia in estate che in inverno!

Grazie per il tuo commento.


A presto,

Valentina

Team ItalianPod101.com

Brian
Monday at 10:01 PM
Your comment is awaiting moderation.

Buona lezione! Non ho mai pensato all'Etna come una stazione sciistica!

(Great lesson! I never thought of Etna as a ski resort!)