Dialogue
Want to Understand & Master the Italian Dialogue 100%?
Get a breakdown of the dialogue and translations instantly with the Premium line-by-line Audio. Sign up for your Free Lifetime Account Now and get 7 Days of Premium Access including this feature.
3 Comments
HideRoma: un po’ di vita notturna Come in ogni parte del mondo anche a Roma la vita notturna ruota intorno ai giovani ed alla rete di aggregazioni che determinano. Quindi se volete divertirvi state dietro agli under 30 e cercate di capire dove tira il vento. Cominciamo dal fattore logistico. La città ha tre università ma solo due di esse abbastanza all’interno da essere inserite nel tessuto urbano: La Sapienza e Roma 3. Intorno a loro si è sviluppata tutta l’industria dei servizi agli studenti: alloggio, ristorazione, vestiario ed ovviamente tempo libero. Le zone interessate sono quelle della stazione Termini, nei quartieri Nomentano e Tiburtino, e quello della stazione Ostiense, zona S. Paolo. Se siete in una di queste due aree i centri con maggior concentrazione di club sono rispettivamente piazza Bologna e via Libetta. Ovviamente esistono altre aree in cui potete trovare un locale appresso all’altro, tutta la zona di Trastevere o Testaccio ad esempio, dove il mercato dell’intrattenimento conta sul continuo afflusso di turisti e su decenni di tradizione. La cosa veramente importante è che tipo di persona siete, di cosa avete bisogno per divertirvi: a quale gruppo sociale appartenete insomma. Trastevere è la zona più internazionale, troverete gente da ogni parte del mondo e locali per ogni gusto; Testaccio invece è un po’ più “romana” ma qui come in tutto il resto della città difficilmente troverete posti a tema, piuttosto serate a tema. Stessa cosa per la musica dal vivo. La cosa più semplice da fare è farsi un giro intorno alle università, troverete tutti i volantini della settimana ed una marea di P.R. che vi fermeranno per invitarvi da qualche parte. Se non avete tempo per informarvi, se avete solo una notte a disposizione, andate in edicola e comprate RomaC’è o qualche altro giornale del genere. Purtroppo su Internet il network non è ancora ben’organizzato, tranne che per i rave, quelli potete trovarli annunciati su myspace, ma sono sicuro che sapete dove cercare. Qualche consiglio: i taxi a Roma sono molto cari, la metro chiude al massimo a mezzanotte (dipende dai giorni), e se siete in macchina date sempre la mancia ai parcheggiatori abusivi, finché non provvede il comune è l’unico modo per essere sicuri di ritrovarla integra.
Dear Al cacy,
Please try clicking on "Advanced Audio Blog" under "Lesson categories" on the right of this page.
This way you will have all the blog lessons ordered from newest to oldest.
Ciao
Marco
Is there a way to get a list of all the advanced blogs that are available or to locate a particular blog that I would like to read again.