Dialogue

Vocabulary

Learn New Words FAST with this Lesson’s Vocab Review List

Get this lesson’s key vocab, their translations and pronunciations. Sign up for your Free Lifetime Account Now and get 7 Days of Premium Access including this feature.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Notes

Unlock In-Depth Explanations & Exclusive Takeaways with Printable Lesson Notes

Unlock Lesson Notes and Transcripts for every single lesson. Sign Up for a Free Lifetime Account and Get 7 Days of Premium Access.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Transcript

Perugia, il sogno dei golosi
Perugia è il capoluogo della regione d’Umbria, una regione situata nel centro Italia. L’Umbria viene chiamata il ”Cuore verde dell’Italia” per i suoi boschi e le sue foreste meravigliose. Questo piccolo gioiello è ben conosciuto per l’Università Statale e per l’Università per Stranieri. Giovani da tutto il mondo vengono ogni anno per imparare l’italiano e per frequentare corsi di storia, letteratura, ed arte.
Forse però Perugia è diventata famosa in Italia e a livello internazionale grazie ai golosi. La ditta Perugina, produttrice di cioccolato e del famosissimo “Bacio”, ha qui la sua sede. Il buonissimo cioccolatino, fatto di cioccolato fondente e nocciole, contiene nel suo incarto frasi d’amore a caso di scrittori famosi. Il Bacio Perugina fu creato più di 75 anni fa e secondo me è un prodotto che è un’unione tra mito e storia. I Baci sono regalati in confezioni blu, decorate con stelline argentate, create appositamente per determinate feste, per esempio la Festa della Mamma e la di San Valentino.
Oltre alla Perugina, ogni ottobre per circa una settimana si svolge a Perugia Eurochocolate, la festa europea del cioccolato. L’evento promuove ditte sia piccole sia grandi in Italia ed Europa. Tanti produttori, industriali e artigianali, vengono per vendere il loro prodotto per le vie e le piazze. Durante la festa ci sono numerosi eventi, spettacoli e degustazioni nel centro storico. Uno degli appuntamenti più speciali è lo spettacolo delle Sculture di Cioccolato. Sculture giganti sono create da esperti artisti, e rimangono esposte per tutto il festival. La festa del cioccolato è un evento imperdibile per tutti i golosi come me!

3 Comments

Hide
Please to leave a comment.
😄 😞 😳 😁 😒 😎 😠 😆 😅 😜 😉 😭 😇 😴 😮 😈 ❤️️ 👍

ItalianPod101.com Verified
Thursday at 06:30 PM
Pinned Comment
Your comment is awaiting moderation.

Perugia, il sogno dei golosi Perugia è il capoluogo della regione d’Umbria, una regione situata nel centro Italia. L’Umbria viene chiamata il ”Cuore verde dell’Italia” per i suoi boschi e le sue foreste meravigliose. Questo piccolo gioiello è ben conosciuto per l’Università Statale e per l’Università per Stranieri. Giovani da tutto il mondo vengono ogni anno per imparare l’italiano e per frequentare corsi di storia, letteratura, ed arte. Forse però Perugia è diventata famosa in Italia e a livello internazionale grazie ai golosi. La ditta Perugina, produttrice di cioccolato e del famosissimo “Bacio”, ha qui la sua sede. Il buonissimo cioccolatino, fatto di cioccolato fondente e nocciole, contiene nel suo incarto frasi d’amore a caso di scrittori famosi. Il Bacio Perugina fu creato più di 75 anni fa e secondo me è un prodotto che è un’unione tra mito e storia. I Baci sono regalati in confezioni blu, decorate con stelline argentate, create appositamente per determinate feste, per esempio la Festa della Mamma e la di San Valentino. Oltre alla Perugina, ogni ottobre per circa una settimana si svolge a Perugia Eurochocolate, la festa europea del cioccolato. L’evento promuove ditte sia piccole sia grandi in Italia ed Europa. Tanti produttori, industriali e artigianali, vengono per vendere il loro prodotto per le vie e le piazze. Durante la festa ci sono numerosi eventi, spettacoli e degustazioni nel centro storico. Uno degli appuntamenti più speciali è lo spettacolo delle Sculture di Cioccolato. Sculture giganti sono create da esperti artisti, e rimangono esposte per tutto il festival. La festa del cioccolato è un evento imperdibile per tutti i golosi come me!

ItalianPod101.com Verified
Wednesday at 12:44 AM
Your comment is awaiting moderation.

Ciao lisetta Lovett,

il congiuntivo si usa dopo alcuni verbi che esprimono dubbio o incertezza, ma "secondo me" non è un verbo, quindi devi usare il presente.

[you should use the Subjunctive after some verbs that express doubt or uncertainty. "Secondo me" is not a verb, so you should just use the Indicative]


Hope that helps!

Valentina

ItalianPod101.com

lisetta Lovett
Friday at 11:29 PM
Your comment is awaiting moderation.

Dopo la frase secondo me, si usa la presente ...è.. Perchè non usi la conjiuntivo presente.. sia ..?