Dialogue

Vocabulary

Learn New Words FAST with this Lesson’s Vocab Review List

Get this lesson’s key vocab, their translations and pronunciations. Sign up for your Free Lifetime Account Now and get 7 Days of Premium Access including this feature.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Notes

Unlock In-Depth Explanations & Exclusive Takeaways with Printable Lesson Notes

Unlock Lesson Notes and Transcripts for every single lesson. Sign Up for a Free Lifetime Account and Get 7 Days of Premium Access.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Transcript

La Riviera Adriatica
Situata sul versante est d’Italia, la Riviera Adriatica si affaccia sul mar Adriatico. Grazie alla sua posizione e conformazione naturale, offre un’ampia varietà di attrazioni, paesaggi e numerose tradizioni locali. Lungo la costa incontrerai graziose città, la maggior parte delle quali sono di origine romana e offrono un meraviglioso centro storico, una bella spiaggia e anche attrazioni turistiche. Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro e Fano sono da annoverare tra queste.
A sole poche miglia dalla costa, puoi trovarti a guidare tra strade di collina e imbatterti in piccoli borghi medievali e monasteri, che furono costruiti un tempo in luoghi nascosti e protetti a scopo difensivo. Da qui puoi ammirare un meraviglioso panorama sul mare. Borghi come Montebello, Gradara, Mondavio e Mondolfo hanno un’atmosfera magica- sono così ben conservati che, camminandovi attraverso, sembra quasi di stare in un’altra epoca.
In questi borghi vivono tradizioni locali che vengono spesso rappresentate con eventi popolari durante la stagione estiva. Durante la celebrazione di questi eventi, chiamati “sagre”, l’intero borgo viene coinvolto- la gente mangia il cibo locale, beve vino e gioca.
D’altro canto la Riviera adriatica offre anche una ricchissima vita notturna. È infatti l’area più famosa in Italia per le sue discoteche e locali notturni. Vi è mai capitato di sentir parlare del Peter Pan, del Pascià, del Paradiso o del Beach Village? Queste sono solo poche delle famose ed affollate discoteche della riviera.
Oltretutto la riviera offre hotel e servizi a basso costo, dal momento che si rivolge a un target molto giovane. Grazie a questo elemento e alla sua vita notturna, città come Rimini, Riccione e Cattolica possono mantenere un buon turismo senza molti sforzi.

Review Track

2 Comments

Hide
Please to leave a comment.
😄 😞 😳 😁 😒 😎 😠 😆 😅 😜 😉 😭 😇 😴 😮 😈 ❤️️ 👍

ItalianPod101.com Verified
Thursday at 06:30 PM
Pinned Comment
Your comment is awaiting moderation.

Ahh wouldn't it be wonderful if we could have a nice vacation on the Adriatic coast? Have you ever been there? Italian: La Riviera Adriatica Situata sul versante est d’Italia, la Riviera Adriatica si affaccia sul mar Adriatico. Grazie alla sua posizione e conformazione naturale, offre un’ampia varietà di attrazioni, paesaggi e numerose tradizioni locali. Lungo la costa incontrerai graziose città, la maggior parte delle quali sono di origine romana e offrono un meraviglioso centro storico, una bella spiaggia e anche attrazioni turistiche. Rimini, Riccione, Cattolica, Pesaro e Fano sono da annoverare tra queste. A sole poche miglia dalla costa, puoi trovarti a guidare tra strade di collina e imbatterti in piccoli borghi medievali e monasteri, che furono costruiti un tempo in luoghi nascosti e protetti a scopo difensivo. Da qui puoi ammirare un meraviglioso panorama sul mare. Borghi come Montebello, Gradara, Mondavio e Mondolfo hanno un’atmosfera magica: sono così ben conservati che, camminandovi attraverso, sembra quasi di stare in un’altra epoca. In questi borghi vivono tradizioni locali che vengono spesso rappresentate con eventi popolari durante la stagione estiva. Durante la celebrazione di questi eventi, chiamati “sagre”, l’intero borgo viene coinvolto: la gente mangia il cibo locale, beve vino e gioca. D’altro canto la Riviera adriatica offre anche una ricchissima vita notturna. È infatti l’area più famosa in Italia per le sue discoteche e locali notturni. Vi è mai capitato di sentir parlare del Peter Pan, del Pascià, del Paradiso o del Beach Village? Queste sono solo poche delle famose ed affollate discoteche della riviera. Oltretutto la riviera offre hotel e servizi a basso costo, dal momento che si rivolge a un target molto giovane. Grazie a questo elemento e alla sua vita notturna, città come Rimini, Riccione e Cattolica possono mantenere un buon turismo senza molti sforzi.

petiteclaire
Saturday at 05:49 AM
Your comment is awaiting moderation.

Oh yes, how nice would that be !!! I wish I were going ...