Dialogue

Vocabulary

Learn New Words FAST with this Lesson’s Vocab Review List

Get this lesson’s key vocab, their translations and pronunciations. Sign up for your Free Lifetime Account Now and get 7 Days of Premium Access including this feature.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Notes

Unlock In-Depth Explanations & Exclusive Takeaways with Printable Lesson Notes

Unlock Lesson Notes and Transcripts for every single lesson. Sign Up for a Free Lifetime Account and Get 7 Days of Premium Access.

Or sign up using Facebook
Already a Member?

Lesson Transcript

La moda italiana e il “Made in Italy”
La moda italiana e il marchio “made in Italy” sono i più ricercati a livello mondiale, specialmente nell’ambito dell’abbigliamento femminile.
Gli italiani infatti amano seguire le nuove tendenze ed essere alla moda.Secondo le statistiche, spendono molto nell’acquisto di vestiti, scarpe e accessori come cinture, borsette e borse.
Gli adulti, in particolar modo, amano essere alla moda, mentre ai più giovani piace indossare jeans o semplici magliette. I marchi di abbigliamento italiani sono venduti in tutto il mondo e i dati economici legati ad essi supportano questa affermazione- l’Italia è infatti il primo paese nel settore.
Stilisti importanti e case di moda come Valentino, Armani, Dolce e Gabbana, Ferragamo, Prada, Gucci, Trussardi e Versace sono tutti italiani.
Milano è la capitale della moda italiana- a marzo ed ottobre qui si tengono molte sfilate per la presentazione delle più importanti collezioni della nuova stagione.
Un’altra città importante è Firenze- qui si trova un’Università Internazionale della Moda, e nella splendida cornice di Palazzo Pitti si tengono molte sfilate.
Infine, nel mese di luglio a Roma si tiene un evento molto popolare, conosciuto come “Sfilata sotto le stelle”. In questa occasione, le modelle sfilano scendendo dalla favolosa scalinata di “Trinità dei Monti”, situata davanti a Piazza di Spagna.
Oltre al mondo della moda, l’Italia si è affermata anche in altri settori. Ad esempio il vino italiano è esportato ovunque e considerato uno dei migliori e più pregiati prodotti sul mercato. Viene prodotto principalmente in Toscana, dove la conformazione del territorio e il clima contribuiscono al suo tipico sapore.

Review Track

2 Comments

Hide
Please to leave a comment.
😄 😞 😳 😁 😒 😎 😠 😆 😅 😜 😉 😭 😇 😴 😮 😈 ❤️️ 👍

ItalianPod101.com Verified
Thursday at 06:30 PM
Pinned Comment
Your comment is awaiting moderation.

La moda italiana e il “Made in Italy” La moda italiana e il marchio “made in Italy” sono i più ricercati a livello mondiale, specialmente nell’ambito dell’abbigliamento femminile. Gli italiani infatti amano seguire le nuove tendenze ed essere alla moda. Secondo le statistiche, spendono molto nell’acquisto di vestiti, scarpe e accessori come cinture, borsette e borse. Gli adulti, in particolar modo, amano essere alla moda, mentre ai più giovani piace indossare jeans o semplici magliette. I marchi di abbigliamento italiani sono venduti in tutto il mondo e i dati economici legati ad essi supportano questa affermazione: l’Italia è infatti il primo paese nel settore. Stilisti importanti e case di moda come Valentino, Armani, Dolce e Gabbana, Ferragamo, Prada, Gucci, Trussardi e Versace sono tutti italiani. Milano è la capitale della moda italiana: a marzo ed ottobre qui si tengono molte sfilate per la presentazione delle più importanti collezioni della nuova stagione. Un’altra città importante è Firenze: qui si trova un’Università Internazionale della Moda, e nella splendida cornice di Palazzo Pitti si tengono molte sfilate. Infine, nel mese di luglio a Roma si tiene un evento molto popolare, conosciuto come “Sfilata sotto le stelle”. In questa occasione, le modelle sfilano scendendo dalla favolosa scalinata di “Trinità dei Monti”, situata davanti a Piazza di Spagna. Oltre al mondo della moda, l’Italia si è affermata anche in altri settori. Ad esempio il vino italiano è esportato ovunque e considerato uno dei migliori e più pregiati prodotti sul mercato. Viene prodotto principalmente in Toscana, dove la conformazione del territorio e il clima contribuiscono al suo tipico sapore. Do you like Italian Fashion?

Ungherese
Friday at 01:44 AM
Your comment is awaiting moderation.

Naturalmente!